sabato 9 ottobre 2010

Un cuore grande

E' proprio nei momenti difficili della vita che ci accorgiamo delle persone che abbiamo accanto!
Io ho sempre saputo e costatato che anche nei momenti peggiori la mia famiglia rimane sempre la stessa, che ci siano interessi o no! Da piccolina ho avuto sempre un buon dialogo con loro e molto amore! Penso che sia un bagaglio d'insegnamento che mi porterò a vita e spero di poterlo tramandare a mio figlio!
Ho sempre donato amore incondizionato a tutti, anche hai peggior nemici, imparando anche a perdonare, dove fosse possibile ridare amore! Mi è stato insegnato di guardare negli occhi le persone prima di giudicarle! Di trovare sempre il lato positivo anche nelle cose più brutte!
Ogni giorno vedo sempre di più la forza e la grinta con cui chi amo lotta per rivedere un po di luce!
Per ritrovare una serenità forse persa, ma che in fondo abbiamo ancora e che vogliamo ritrovare!
Proprio ieri ne ho avuto un altra conferma dal mio fratellino! cuore mio! piccolo gioiello che ho visto crescere, amato e coccolato come faccio adesso con il mio piccolo. Un pezzo del mio cuore!
Per  vedere un po di felicità negli occhi dei miei genitori  e per non vedere mia madre sempre sola con i suoi pensieri quando stava in casa, ha pensato di accantonare delle sue voglie e di regalare a loro un sorriso!  Così nasce la giornata di ieri!
Cercando di non farci accoregere di niente l'ho accompagnato a comprare un bellimo cane, che arrotolato in un asciugamano è stato consegnato nella mani di nostra madre, che con occhi lucenti e bagnati non sapeva cosa dire! Ma ci è bastato quello sguardo per riempirci il cuore di gioia!
Gli ho ripeturo più volte di aver fatto una cosa grande, grande come il suo cuore!
Ecco a voi Athos un piccolo bulldog francese di neanche due mesi.....


Nessun commento:

Posta un commento