lunedì 14 febbraio 2011

Soffio d'amore!

Crescendo si impara che la felicità non e' quella delle grandi cose, delle cose materiali, di quello che ci fa avere più degli altri, delle bambole che hanno le nostre amiche e noi no, non è quella che pensiamo di aver raggiunto a diciorro anni, quando, come cavalieri combattiamo verso tutto e tutti per essere vincitori!
La felicità non e' quella che  inseguiamo credendo che l'amore sia tutto ,non e' quella delle emozioni che fanno il "botto" e che esplodono fuori come fuochi dartificio,la felicità non e' quella di sfide da vincere mettendosi continuamente alla prova.
Crescendo impari che la felicità e' fatta di cose piccole ma preziose....
...e impari che il calorer della mattina e la colazione seduti sul divano è un piccolo rituale di felicità, che ti basta sentire una canzone o vedere un vecchio cartone animato  per sentire una felicità, una sensazione che ti scalda il cuore.

 
E impari che la felicità e' fatta di emozioni che ti sfiorano appena la pelle, di piccole esplosioni che allargano il cuore, che un dolce tramonto ti fa battere il cuore.

 


E impari che l'amore e' fatto di sensazioni delicate, di piccoli grampi allo stomaco allo stomaco, di presenze vicine anche se lontane, e impari che anche cinque minuti sono preziosi più di tante ore quando sei con le persone che ami, quando vedi nei loro occhi la felicità e la spensieratezza.



 

E impari che sentire una voce al telefono, ricevere un messaggio inaspettato, sono piccolo attimi felici.

E impari che giocare con un bimbo e' una deliziosa felicità.


 
E impari che i regali più grandi sono quelli che parlano delle persone che ami...
E impari che c'e' felicità è guardare un artista di strada che fa ridere grandi e piccini



E impari che nonostante il tuo volere o il tuo destino,
in ogni piccola cosa c'è amore che ti da felicità, e anche se la notte scende niente può soffocare questo sentimento!

2 commenti: