sabato 7 maggio 2011

Auguri mamme!

La parola "MADRE" è nascosta nel cuore

e sale alle labbra nei momenti di dolore e di felicità,

come il profumo sale dal cuore della rosa e si mescola all'aria chiara.

Kahlil Gibram

Che parola grande MADRE! io anche dopo sposata dicevo sempre che non lo sarei diventata, ma poi il destino a voluto regalarmi questa immensa esperienza!
Dal momento in cui sono rimasta incinta, mi sentivo totalmente diversa.... il mio cuore che batteva con lui mi rendeva la donna più felice e più grande del mondo! Cercavo di captare ogni suo movimento.... Già mi sentivo MAMMA! già pensavo come fossi, a come ti avrei amato! E quando ti ho visto sono crescita con te! Tu mi hai imparato ad essere mamma! io che cercavo di ricordare come la mia mamma accudiva mio fratello..... lei che è sempre stata una donna forte che ha messo sempre in primo piano me e mio fratello senza mai farci mancare niente e senza mai farci soffrire di gelosia! Ho sempre odiato quelle donne che preferiscono un figlio ad un'altro, eppure questi figli li amano lo stesso! A voi tutte mamme ed in particolare alla mia, voglio fare un grosso augurio, per una serenità eterna, circondati sempre dall'amore dei vostri figli, ma senza incatenarli a noi! Lasciamoli andare per la loro strada, inseguiamoli da lontano, senza fargli sentire il nostro respiro!
Auguro anche a quelle mamme che hanno abbandonato i loro figli che prima di chiudere gli occhi guardassero il cielo e rivolgessero un pensiero a coloro che non hanno più voluto vedere..... A te Mamma e a voi tutte dedico questa poesia......

Grazie mamma
perché mi hai dato
la tenerezza delle tue carezze,
il bacio della buona notte,
il tuo sorriso premuroso,
la dolce tua mano che mi dà sicurezza.
Hai asciugato in segreto le mie lacrime,
hai incoraggiato i miei passi,
hai corretto i miei errori,
hai protetto il mio cammino,
hai educato il mio spirito,
con saggezza e con amore
mi hai introdotto alla vita.
E mentre vegliavi con cura su di me
trovavi il tempo
per i mille lavori di casa.
Tu non hai mai pensato
di chiedere un grazie.
Grazie mamma.

1 commento: